Threads è arrivato in Italia!

Threads è arrivato in Italia!

Cos’è Threads

ThreadsThreads è l’App di messaggistica di Meta e nasce come alternativa a X (ex Twitter, ndr). L’obiettivo, secondo quanto riportato sui social, è quello di favorire le conversazioni tra gli utenti. L’immagine accanto è il logo ufficiale! Scopriamo assieme tutte le novità!

 

Come registrarsi

Threads è legata a Instagram, per cui è necessario avere un account Instagram attivo, così puoi autenticarti sul nuovo social con le stesse credenziali, cioè con lo stesso nome utente e la stessa password. In alternativa, puoi usare Threads ma “non potrai pubblicare post o interagire con i contenuti”1.

Per iniziare visita il sito ufficiale www.threads.net e clicca sul pulsante adatto a te.

L’App ufficiale di Threads è disponibile sugli store!

 

Caratteristiche principali e differenze con X

Threads offre la possibilità di creare post di lunghezza massima 500 caratteri e allegare foto e video, questi ultimi di durata fino a 5 minuti. È possibile anche creare storie e un album fotografico da poter condividere con gli amici iscritti a Threads. Inoltre, è possibile creare degli stati personalizzati per trasmettere ai tuoi amici come ti senti o ciò che stai pensando.

Rispetto al suo antagonista, X, Threads offre qualche optional in più; ad esempio, è possibile creare dei gruppi privati e usare le emoji.

Accedendo con Instagram, c’è la possibilità di importare tutti i contatti che hai già su quel social, sempre chè naturalmente, abbiano attivato il loro account Threads.

Infine, secondo quanto detto da Adam Mosseri, “il capo” di Instagram, sembra che Meta intenda attivare sul suo nuovo social, la verifica dei post condivisi dotandolo della stessa tecnologia usata per individuare le fake news postate on line. Attendiamo per vedere gli sviluppi futuri. 

 

Considerazioni personali

Di sicuro anche Threads contribuirà alla rivoluzione comunicativa a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, una rivoluzione che è in fase di accelerazione.

Come spesso ripetiamo, la tecnologia deve essere usata e non abusata, così da poterne trarre beneficio. Fa sempre piacere poter ampliare i modi per comunicare con i nostri amici. Se anche tu vuoi attivare un account Threads, rispetta le regole della comunicazione e non dimenticare che l’educazione e il rispetto non hanno come confine una tastiera e uno schermo!

 

14 dicembre 2023

tech-help.it

 

Note

1 Tratto dal sito www. threads.net

Condividi

Info sull'autore

Tech-Help administrator

Lascia una risposta